
Contenuto della pagina
- 0.1 Come mantenere pulita la lavatrice, per un bucato sempre pulito e igienizzato.
- 0.2 Come igienizzare lavatrice e cestello
- 0.3 Come pulire la lavatrice con il telecomando laser
- 0.4 Come pulire la vaschetta della lavatrice
- 0.5 Come eliminare i cattivi odori della lavatrice
- 0.6 Pulire la guarnizione dell’oblò della lavatrice
- 0.7 Pulizia del filtro
- 1 Come pulire il telecomando
- 2 Pulizia totale della lavatrice con il laser del telecomando antisporco
Come mantenere pulita la lavatrice, per un bucato sempre pulito e igienizzato.
Capita spesso che la lavatrice abbia un cattivo odore o che non ci restituisca un bucato bianco e pulito.
Spesso dimentichiamo che dopo un periodo di lavaggi anche la lavatrice ha bisogno di essere a sua volta lavata ed igienizzata.
Come qualsiasi rubinetteria, dispositivo o elettrodomestico a contatto con l’acqua, calcare e sporco che si accumula, anche la lavatrice ha bisogno di essere pulita, per restituire un bucato perfettamente pulito.
Come igienizzare lavatrice e cestello
Per pulire l’interno della lavatrice e igienizzare il cestello, eliminando i residui di acqua sporca, piena di germi, ed il calcare, che si accumulano con i lavaggi, bisogna fare un lavaggio a vuoto, ad alte temperature.
Si inseriscono nella vaschetta 300 ml di candeggina e 3 cucchiai di bicarbonato dentro il cestello, poi si avvia un lavaggio a vuoto, senza biancheria o indumenti.
Questo consente di igienizzare l’interno della lavatrice, eliminando ogni residuo di sporco.
Come pulire la lavatrice con il telecomando laser
Se invece vogliamo evitare la candeggina, che ha un odore sgradevole, evitare di far girare la lavatrice a vuoto con la conseguente perdita di tempo e spreco energetico, consiglio di pulire la lavatrice con il Telecomando Antisporco.
Questo gadget elettronico efficace e sicuro evita il rilascio di cattivi odori, come la candeggina, restituendo ottimi risultati con lavatrice pulita e bucato impeccabile.
Effettuare questa pulizia una volta al mese assicura una lavatrice sempre pulita e un bucato perfetto.
Come pulire la vaschetta della lavatrice
La vaschetta è un altro punto dove calcare e residui di sapone si accumulano, quindi ti consiglio, almeno una volta al mese, di pulire con una spugnetta abrasiva i residui di detersivo e gli accumuli di calcare.
Ma per eseguire la pulizia in modo più veloce e comodo, consiglio di usare il Telecomando Antisporco, anche per non fare accumulare resistenti residui di sporco nella vaschetta.
Come eliminare i cattivi odori della lavatrice
Alcune volte, aprendo l’oblò, si avvertono cattivi odori. Questo accade perché saltuariamente capita sicuramente a tutti noi di dimenticare la biancheria appena lavata all’interno della lavatrice.
Quando succede la lavatrice inizia ad emettere cattivi odori e c’è la possibilità che si possano sviluppare, oltre a batteri, anche muffe.
Un trucco efficace è quello di irraggiare con il telecomando antisporco , dopo ogni bucato dimenticato in lavatrice, il cestello e l’oblò della stessa.
Inoltre ti consiglio di lasciare l’oblò aperto, facendo in modo che l’aria possa circolare, così che l’interno si asciughi perfettamente e si eviti la formazioni di muffe e di cattivi odori.
Pulire la guarnizione dell’oblò della lavatrice
Un altro punto critico, dove sporco e residui si accumulano causando cattivi odori, è la guarnizione in gomma della lavatrice.
La guarnizione intrappola peli, calcare e residui di sapone, trattenendoli di lavaggio in lavaggio.
Normalmente è consigliabile detergere la guarnizione con un panno imbevuto di aceto, acqua e bicarbonato, eliminando le impurità una volta a settimana.
Con l’ausilio del telecomando anti sporco anche pulire la guarnizione in gomma della lavatrice sarà rapido ed efficace, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
Pulizia del filtro
Il filtro è un punto della lavatrice dove i residui naturalmente si accumulano. Quindi periodicamente è consigliato pulire il filtro.
Si utilizza un contenitore piatto da posizionare al di sotto dell’alloggiamento del filtro, per recuperare l’acqua che può uscire e che altrimenti si verserebbe sul pavimento.
Quindi si svita il filtro e si lava con detersivo sotto l’acqua corrente, questo ci garantisce una discreta pulizia del filtro, per un bucato profumato e pulito.
Anche il filtro della lavatrice può essere, naturalmente, trattato con il telecomando anti sporco.
Come pulire il telecomando
Terminata la accurata pulizia della lavatrice non ci saranno problemi su come pulire il telecomando antisporco. Esso può essere pulito semplicemente con l’uso di un panno umido.
Pulizia totale della lavatrice con il laser del telecomando antisporco
Se vuoi ottenere una pulizia totale della lavatrice, con risultato eccellente, prova ad utilizzare il telecomando antisporco.
Otterrai una lavatrice pulitissima ed igienizzata ed un bucato perfettamente pulito come quando la lavatrice era nuova.
Lascia un commento