Come pulire i materassi con il telecomando antisporco

Molte persone si chiedono sempre più frequentemente se è possibile pulire adeguatamente un materasso che hanno in casa e come dovrebbero fare per farlo.
In questo articolo vedremo come si può fare e qual’è il metodo migliore (con il telecomando laser) che è in grado di pulire adeguatamente tutte le tipologie di materasso.
Contenuto della pagina
Che tipo di tecnica devo utilizzare per pulire il mio materasso?
La prima cosa da fare quando si vuole lavare il proprio materasso è capire che tecnica bisogna utilizzare per farlo al meglio.
Difatti se sbagliamo tecnica o non usiamo quella più consona potremmo trovarci in una grave situazione in cui non solo non si è riusciti a smacchiare adeguatamente il materasso, ma si potrebbe creare un danno ulteriore a quello già presente.
Così come appena detto, la scelta della tecnica è quindi fondamentale e a seconda del tipo di materasso dobbiamo adottare quella più consona.
Prima di andare a ricordare le tecniche comuni, illustreremo una tecnica innovativa che consiste nell’utilizzo del telecomando antisporco, la quale è ottimale per tutti i tipi di materasso.
Telecomando laser
Aggiungiamo a quanto detto precedentemente che la metodologia più efficace, veloce ed ecologica con cui si può detergere e disinfettare completamente un materasso fa uso del telecomando antisporco.
Prodotto derivante da sperimentazioni in campo della fisica elettromagnetica, entrato da poco in commercio, con il quale sarà semplicissima la rimozione di sporco o macchie in modo sicuro e veloce.
Al contrario dei metodi tradizionali che riporteremo in seguito, i quali possono essere piú macchinosi e spesso non profittevoli.
Come pulire e disinfettare il materasso in lana o a molle
Prima di introdurre il metodo tradizionale che si può utilizzare, è bene specificare che è possibile lavare il materasso e rimuovere eventuali macchie attraverso il telecomando laser, che garantisce una riuscita di pulizia al 100% ed è di una comodità notevole.
Per pulire questi tipi di materasso, oltre al nostro dispositivo elettronico antisporco, si può utilizzare un rimedio naturale: il bicarbonato di sodio.
Esso, oltre a garantire una buona rimozione di aloni o macchie, garantisce anche la rimozione e la protezione da acari e muffe che si siano insediati nel tempo.
Questo tipo di rimedio è molto consigliato per chi non volesse spendere molto economicamente perchè, a differenza di altri rimedi che andremo a vedere in seguito, il bicarbonato si può trovare in un qualsiasi supermercato ad un prezzo ragionevole.
Come fare a rimuovere degli aloni o macchie dal materasso tradizionale
Come già detto precedentemente, per trattare qualsiasi tipologia di materasso, è possibile utilizzare il telecomando antisporco.
Per rimuovere gli aloni o le macchie dal materasso tradizionale, oltre al metodo riportato precedentemente, è possibile utilizzare dell’acqua ossigenata, se non si dovesse ottenere un risultato positivo con il bicarbonato di sodio.
Questo metodo però potrebbe avere delle controindicazioni, difatti con esso è molto frequente la scolorazione del materasso.
Sarebbe bene quindi, prima di applicare il perossido d’idrogeno su tutta la superficie da trattare, di fare una prova su di un angolo del materasso e verificare se applicando l’acqua ossigenata e sfregando energicamente dovesse ottenersi una decolorazione dello stesso.
Come rimuovere le macchie dal materasso Memory
Per rimuovere le macchie da questo tipo di materasso bisogna essere piuttosto attenti e delicati, difatti questo materasso è conosciuto e apprezzato perché in pochi minuti prende la forma di chi ci si sdraia sopra, così da rendere tale seduta la migliore possibile.
Quando si tratta di cercare di rimuovere le macchie dal materasso Memory si può procedere con il telecomando antisporco oppure bisogna procedere con un panno imbevuto d’acqua e con un detergente per bucato molto delicato, cercando di non utilizzare troppa acqua, perché il materasso potrebbe rovinarsi irreparabilmente.
Come lavare il materasso in lattice
Per lavare il materasso in lattice, o per eliminare macchie indesiderate ed aloni, si possono utilizzare tre metodi molto efficaci.
Questi tre metodi sono: l’utilizzo del nostro telecomando antisporco, l’utilizzo del bicarbonato di sodio, oppure servirsi di un panno imbevuto di acqua e limone. Tutti e tre i metodi elencati per questo tipo di materasso sono efficaci.
Conclusioni
L’utilizzo del nostro telecomando laser per la pulizia dei materassi, grazie alla comodità d’uso, alla rapidità di applicazione ed al conseguimento di una detersione profonda associata ad una disinfezione eccellente, è un oggetto veramente fantastico!
Lascia un commento